martedì 15 agosto 2017

"IL FIORE DELL' AMORE SFIORI' SENZA NEMMENO SBOCCIARE" di Angela Quattromani
L' avevano soprannominato "l' Angelo della spiaggia".
Quella sera, arrivò consapevole della sua bellezza arcana:
abito bianco, papillon blu notte, capelli biondi spettinati.
Era accerchiato da ragazze dalla bellezza procace,
ma il suo sguardo "abbracciava" solo me,
costretta dai miei a non ballare, 
perchè piccola d' età.
L' Arcangelo biondo prese il coraggio a due mani,
si avvicinò e chiese a mia madre il permesso d' invitarmi.
Poi, mi domandò;- Vuoi ballare?
No, grazie, non mi va!- gli risposi,
costretta dall' avvertimento materno iniziale.
Deluso profondamente dal mio rifiuto,
abbassò gli occhi e mi girò le spalle.
Il "Fiore dell' Amore" sfiorì
senza nemmeno sbocciare.

Nessun commento:

Posta un commento