sabato 2 settembre 2017

"LE COSE CHE IL PASSATO CI HA RUBATO NON SI POSSONO RIAVERE, MA LA SERENITA' SI." di Angela Quattromani
Che fai, mi guardi da lontano?
Dobbiamo fare insieme la stessa strada!
Dai, avvicinati, dammi la mano,
conosciamoci meglio e vedrai
che, piano piano, 
diventeremo amiche inseparabili!
Guarda laggiù, vedi quell' albero fiorito?
Adoro l' olezzo dei suoi fiori.
Ci riposiamo un poco,
alla sua ombra, ed io ti apro il cuore
e tu l' ascolti.

Poi, sarò io ad accogliere le tue confidenze,
i tuoi segreti profondi.
E' bastato poco, solo qualche parola.
Ci guardiamo negli occhi 
e ci capiamo al volo:
io capisco che dei miei affanni ,
tu non hai colpa, VITA!

Tu mi abbracci forte e vorresti ridarmi
quello che nel passato mi hai tolto,
ma non puoi.
Oggi ci basta camminare insieme, 
senz' astio, senza rimpianti,
apprezzando quel poco che raccogliamo
lungo la via.

Nessun commento:

Posta un commento