venerdì 24 febbraio 2017

“LA MENTE RINUNCIA ALLE SUE RAZIONALI TIRITERE”   di Angela Quattromani

Scalza, sono entrata nella tua Terra Santa:
il Giardino dell’ Amore.
Lieve il piede si posa,
in rispetto della santità del luogo.

Il cancello era aperto: invito ad entrare
oppure dimenticanza?
Certamente un invito!
Presso di te, nulla avviene a caso.

Tu sei certezza, determinazione, mente chiara.
Avanzo tra musiche mai udite,
strumenti nuovi che rapiscono l’ anima.
L’ incenso della Maestà invade il cuore
e gli occhi si ricolman di meraviglie.

Tutto è serenità
e l’ Isola amena del Volere Eterno
mostra la sua bandiera
sul colle del Giudizio dato.

L’ incontro con le persone amate 
è più dolce del miele.
Non c’ è possessore né posseduto.
Spettacolo infinito son le Arcane schiere
che profumano di accoglienza piena.

E, nell’ andare, la mente rinuncia
alle sue razionali tiritere.
Ciò che soddisfa è nell’ aria,
prezioso più del respiro.

Tra canti di gioia, mi ritrovo
presso il Trono dei Troni:
non oro né tappeti
ma l’ Essenza dell’ Essere.

Le ginocchia mi si piegano.
Consapevole delle mie miserie,
la fronte tocca la Madre Terra.

E’ solo un attimo: il passato,
l’ intera vita trascorsa,
scivola davanti ai miei occhi.

Poi, l’ Eternità la ingloba,
un vortice mi avvolge, mi risucchia.
ed io mi ritrovo tra le tue braccia

e poi… e poi…

Nessun commento:

Posta un commento