venerdì 31 marzo 2017

“LA VOGLIA DI VIVERE E DI SCALDARMI AL SOLE” di Angela Quattromani
A te che sei rinchiuso nelle segrete stanze
della tua amara e triste melanconia,
a te che non riesci a ritrovare il sentiero della speranza
e che bevi dall’ amaro calice delle delusioni,
a te che piangi sempre di nascosto
perché non credi più nell’ empatia,
a te che vivi ai margini del decoro
per colpa dei famelici politici,
a te che sei fratello mio,fratello della vita,
frutto del comune divenire,
regalo la "gran voglia di volare", 
"i raggi di speranza" che ho nel cuore,
"la sete di giustizia" che m’ invade, 
"la voglia di rivolta" contro il social marciume.
A te che sei fratello di preghiera,
nato con me dallo Spirito dell’ Amore,
a te "che ho portato nel mio grembo",
a te che sei "diventato mio figlio per amore",
a te che porti in te "il mio stesso sangue",
a te "che amo più della mia stessa vita",
regalo l’ unica ricchezza vera che possiedo:
la "VOGLIA DI VIVERE" e di scaldarmi al sole”.

Nessun commento:

Posta un commento