mercoledì 1 novembre 2017

"LA VITA MI POSE TRA LE MANI LA VOGLIA DI VIVERE." di Angela Quattromani
Cosa posso fare per te?-
mi chiese la Vita.
Dare salute e serenità a me 
e alle mie figlie. - risposi.
- E i soldi non li vuoi?
- Si, ma giusto
quelli che bastano per vivere.
- Ed il potere lo cerchi?
- Già sono potente, - risposi -
perché amo mettermi a disposizione degli altri,
senza aspettarmi niente.
Già! Esclamò la Vita - 
Il potere di chi impartisce ordini
e ha sete di accumulare beni,
toglie la pace e rende schiavi del sistema.
Non vuoi altro? 
- mi chiese la Vita - 
E la Felicità non la cerchi?
La Felicità é fatta di attimi esplosivi!-
le dissi.
-Io preferisco godere, con calma,
delle piccole cose quotidiane, 
senza strafare.
La Vita sorrise e tirò fuori dal sacco 
la "Voglia di Vivere".
Me la pose tra le mani. 
Poi, proseguì il suo cammino.

Nessun commento:

Posta un commento