venerdì 25 novembre 2016

“LA DEA DELLA MUSICA” di Angela Quattromani


 Dea della Musica, sono ignorante di regole e note, ma ti amo immensamente.
Ti sento scorrere nelle mie vene miscelata al sangue.
Mi dai brividi profondi e mi trascini nel mondo armonico delle emozioni.

Di te mi ubriaco, Musica cara, e ti sono debitrice della mia intensa sensibilità.
Prima ancora che io nascessi, hai messo sotto i miei piedi gli spilli dell’ armonia
e appena odo le note che tu diffondi, la voglia di cantare e di ballare mi trascina.

Dea stupenda, sol chi ti conosce a fondo può capirmi.
Tu ubriachi, distendi, armonizzi, sollevi e fai alzare in volo
l’ anima mia che ti è grata del dono che le fai quando penetri nei miei pensieri
e mi fai ricca di te, sazia delle tue meravigliose melodie.




Nessun commento:

Posta un commento